La Casa di Quartiere Vallette

La Casa di Quartiere Vallette nasce nel 2013 all’ interno del centro culturale Officine Kaos gestito dalla Cooperativa Stalker Teatro. Costituisce uno spazio aperto ai diversi gruppi sociali del territorio che possono abitare la casa per incontrarsi, confrontarsi e far evolvere le proprie specifiche progettualità, secondo una visione ampia del fare e diffondere cultura nel nostro contemporaneo. Un’occasione per costruire nuove relazioni e opportunità.

Casa di Quartiere Vallette offre a tutti gli abitanti la possibilità di usufruire di spazi, attrezzature e personale altamente qualificato. Un luogo in cui poter progettare e realizzare eventi. Un incubatore di idee per la creazione di progetti culturali, espressivi e di aggregazione per tutta la comunità.
All’interno della Casa di Quartiere Vallette sono disponibili due sale di circa 150 mq accessibili ai disabili e a disposizione di associazioni, enti, organizzazioni pubbliche o private, singoli cittadini per eventi, corsi, mostre e feste. La struttura è attrezzata con impianti di amplificazione, proiezione e dotati di accesso wi-fi gratuito.

Alla Casa puoi trovare:
–  operatori che ti accolgono e ti sostengono nella progettazione e nella realizzazione delle tue idee
– spazi di ritrovo per cittadini e gruppi informali
– attività, corsi e laboratori di ogni tipo e per tutte le età
– eventi, manifestazioni, seminari, conferenze, mostre, concerti e spettacoli
– sportelli gratuiti di supporto legale, mediazione interculturale, sostegno alla genitorialità ed educazione alimentare
– spazi, servizi e attività per bambini 0-6 anni e le loro famiglie
– affitto sale per eventi privati

Sito web: www.officinecaos.net/cdqvallette
Facebook: Casa di Quartiere Vallette